Welcome

Essere consapevoli è un buon inizio, avere il Giusto Partner è la prima risposta. Nella storia della nostra Agenzia, nata nel 2002 nel cuore della Cit Turin, una cosa ci ha sempre distinto, prima ancora di tutte le altre: "Il nostro approccio ai problemi e il modo in cui ci proponiamo".

Archivio Post

sabato 17 ottobre 2009

Fastweb Banda Larga

Banda Larga
La definizione "Banda Larga" deriva dalla maggiore larghezza dello spazio in cui possono passare i segnali digitali; disponibilità di spazio che permette il passaggio di più segnali contemporaneamente.
La "Banda Larga" è l'antitesi della connessione detta, per contrapposizione, "banda stretta" (narrowband), il cui esempio più classico è la connessione analogica, dove il segnale viene trasmesso via modem a 56Kbit/s.
Le velocità consentite da una connessione a "Banda Larga" sono molto più alte e spesso differiscono a seconda delle infrastrutture sulle quali viaggia il segnale.
Rete FASTWEB
La rete FASTWEB in fibra ottica permette un flusso di ingenti quantità di dati a velocità molto elevate. La rete FASTWEB è costituita da un'enorme LAN (Local Area Network). Si tratta di una rete di computer collegati tra loro (comprese le interconnessioni e le periferiche condivise) all'interno di un determinato ambito fisico. La rete FASTWEB si dirama in sottoaree sempre più ristrette fino ad arrivare al singolo edificio: si va dall'intera città, alla zona della citt`, al distretto, all'area elementare fino all'abitazione.
Il filo in fibra ottica di FASTWEB arriva fino alla borchia, che è una presa che viene inserita in una parete dell'abitazione o del condominio con un connettore Ethernet dall'aspetto simile alle prese del telefono. L'HAG (Home Access Gateway) è un dispositivo di ridotte dimensioni che, collegato alla borchia e ad uno degli apparecchi telefonici di casa, consente di allacciare alla rete FASTWEB il televisore, il PC ed anche altre prese telefoniche, se presenti nell'abitazione.
Ultimo miglio
Ultimo miglio è il nome utilizzato nelle telecomunicazioni per indicare l'ultimo tratto di cavo che connette le centrali telefoniche ai singoli utenti finali. FASTWEB, nelle principali città italiane, ha adottato le connessioni con fibra ottica, raggiungendo i suoi utenti fino all'ultimo miglio, quindi, fino alle singole abitazioni od uffici. Nelle zone in cui la fibra ottica di FASTWEB non giunge fino all'abitazione dell'utente, FASTWEB si appoggia all'ultimo miglio dell'ex monopolista Telecom Italia

Nessun commento:

Posta un commento